Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Il nostro metodo

Il nostro metodo
Nel corso degli anni abbiamo maturato grande esperienza nel settore delle pulizie e sanificazioni, cliente dopo cliente, vedendo una moltitudine di casi e ambienti incredibili.

Quello che abbiamo capito e fatto nostro è che ogni situazione è diversa dall’altra, non ci sono mai due casi uguali. Sta a noi professionisti preoccuparci di eseguire una fase di analisi preliminare per individuare i punti critici dell’ambiente, il giusto equipaggiamento per le esigenze, i materiali e il livello di pulizia che si vuole dare. 

Il nostro modus operandi prevede fasi imprescindibili per la corretta impostazione dei lavori, di seguito vi presentiamo l’approccio e il metodo che utilizziamo con i clienti.
1. Ascolto delle esigenze del cliente
La prima fase, fondamentale per la buona riuscita dei lavori, è l’ascolto delle esigenze che il nostro cliente presenta. È il primo punto di contatto che abbiamo con la realtà aziendale, da qui iniziamo a calarci nella realtà e a capire quello che il cliente si aspetta da noi.

2. Sopralluogo degli ambienti 
Ogni struttura ha delle caratteristiche specifiche, che vanno analizzate e studiate per garantire la corretta esecuzione dei lavori. 
Per i nostri clienti, svolgiamo dei sopralluoghi mirati all’analisi degli ambienti e alle criticità che presentano per poter poi garantire pulizie impeccabili e in sicurezza.      

3. Analisi e definizione del kit da utilizzare
Una volta apprese le esigenze del nostro cliente e visti gli spazi nei quali intervenire, procediamo con un’analisi interna dei macchinari e attrezzi che vanno a comporre il kit di lavoro da utilizzare per il caso specifico. Ci preme sottolineare che ogni kit è diverso dall’altro: adattiamo l’attrezzatura in base al lavoro da svolgere, ogni prodotto ha caratteristiche precise per il tipo di sporco che andiamo a pulire e per il tipo di superficie che dobbiamo trattare.  

4. Redazione piano lavori
Ora abbiamo a disposizione tutti gli elementi per poter redigere il piano di pulizia. 
Il Piano di Pulizia non è altro che un piano con il quale si decidono le frequenze delle pulizie, esso viene strutturato unendo interventi di pulizie ordinarie e straordinarie secondo un calendario di esigenza, dettato dall’attività stessa. 

5. Consulenza
Bene, concordato il piano di pulizia… si parte con i lavori!
Le nostre squadre si recheranno negli ambienti in questione e svolgeranno gli interventi concordati, con la frequenza stabilita. 
Le richieste dei nostri clienti vertono sulla qualità delle pulizie che facciamo, perciò per garantire questo, non ci limitiamo a svolgere il compito di semplici esecutori ma siamo veri e propri consulenti delle pulizie. Se, mano a mano che svolgiamo il servizio di pulizie, ci accorgiamo che un determinato ambienti necessita di una frequenza maggiore di pulizia o di una modalità differente di lavoro, te lo faremo presente, illustrando la modalità a nostro parere più efficace e presentando i vantaggi della stessa. Caffini Group ha questo concetto come missione e vision del proprio lavoro per entrare a pieno nella realtà aziendale, capirne le necessità e garantire di presentarsi nel migliore dei modi. 
successivo: Vantaggi